Cari alunni, famiglie, docenti e personale tutto dell’ Istituto Comprensivo Sant’Elia Fiumerapido,
con l’approssimarsi delle festività, desidero rivolgere un sincero e affettuoso messaggio di auguri a ciascuno di Voi. Il nostro percorso di crescita e apprendimento è arricchito ogni giorno dalla dedizione, dalla passione e dall’impegno che ognuno di Voi mette nel proprio ruolo, contribuendo a rendere la nostra scuola un punto di riferimento fondamentale per la comunità.
Un ringraziamento speciale va alle Amministrazioni comunali e alle Parrocchie di Sant’Elia e Vallerotonda, e soprattutto ai nostri Carabinieri, che con il loro supporto e impegno, continuano a proteggere e rendere possibile la vivacità e la forza di questo nostro organismo educante. La collaborazione tra scuola, famiglie e territorio è un valore prezioso che va coltivato e che ci permette di offrire ai nostri ragazzi un’educazione completa, che non si limita alle aule, ma si estende al cuore della comunità.
Nel ricordare il significato profondo di “Un Mondo a parte“, un film che racconta la bellezza di un paese e la sua scuola che, pur nelle sue difficoltà, cerca di restare unita e di crescere insieme, vediamo un messaggio importante per il nostro tempo. La scuola è il presidio fondamentale per mantenere vive le piccole comunità, per dare a ciascun individuo l’opportunità di sentirsi parte di un progetto comune, dove l’inclusione, il dialogo e la collaborazione sono gli elementi essenziali.
Auguro a tutti voi un periodo di serenità, pace e riflessione, con la speranza che il prossimo anno ci veda ancora più uniti nel nostro impegno educativo.
Con gratitudine e affetto,
Nazario Malandrino, Dirigente Scolastico
0