Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha partecipato con entusiasmo alla “Corsa contro la Fame”, una grande iniziativa nazionale promossa da Azione contro la Fame, che coniuga sport, educazione e solidarietà in un’esperienza ad alto valore formativo.
📍 L’edizione di quest’anno si è svolta con particolare emozione nella palestra restituita alla comunità scolastica del plesso “F. Arpino” di Sant’Elia Fiumerapido, simbolo di rinascita e partecipazione attiva.
La Corsa contro la Fame è molto più di un evento sportivo: è un percorso educativo che coinvolge alunni, docenti e famiglie, stimolando nei più giovani consapevolezza sui temi della malnutrizione, della cooperazione internazionale e del diritto al cibo, con uno stile dinamico e coinvolgente. Correre insieme per aiutare chi ha meno, riflettere sul valore del cibo e del benessere, sentire la forza della comunità: questi sono i messaggi che portiamo avanti con convinzione.
🙏 Un sentito grazie a tutti i partecipanti, al prof. Andrea Fionda che ha curato il progetto con dedizione e alle famiglie che hanno supportato l’iniziativa. Insieme, con piccoli gesti, si può fare molto.
🏅 E in questi giorni di sport e valori condivisi, una menzione speciale va alla nostra alunna Michela Rotondo della IIIA, che a Rieti, nel contesto dei Campionati Regionali Studenteschi, ha conquistato il terzo gradino del podio con un formidabile lancio di 38,75 metri!
Michela, con la medaglia di bronzo al collo, ci rende orgogliosi di lei, del suo talento e di quel carattere sereno e determinato che le permette di affrontare ogni sfida con il sorriso che ci ha accompagnato costantemente anche durante il viaggio della scorsa settimana a Torino!
Auguri Michela, questo è decisamente l’anno in cui ci siamo fatti conoscere in tanti settori: Viva la Scuola, Viva Sant’Elia e Vallerotonda… Viva la nostra migliore gioventù!
0